In libreria: “Shanti – Extreme Version” (2016) di Caleb Battiago

Shanti X - Extreme VersionDisponibile da oggi su Amazon da Independent Legions Publishing:  SHANTI – EXTREME VERSION, edizione integrale speciale, illustrata, in formato cartaceo, del romanzo ‘Shanti – La Città Santa’ di Caleb Battiago, comprendente, rispetto all’edizione standard, circa 80 pagine tagliate dall’editing originale dell’opera (per contenuti estremi), il racconto inedito ‘Il Giardino delle Delizie, 15 illustrazioni interne di Julian Mandel (foto erotiche artistiche originali degli anni ’20 e ’30), nuova illustrazione di copertina di Daniele Serra e nuova illustrazione di quarta di Giampaolo Frizzi.  280 pagine, oltre 100 pagine di contenuti extra rispetto all’dizione standard  del romanzo, l’opera più eretica dell’unico autore italiano vincitore del prestigioso Bram Stoker Award®. Pubblicazione consigliata a un pubblico adulto.

Justine e Juliette, rimaste orfane, vengono affidate alle “cure” del collegio Sainte Marie di Madame Desroches, nera matrona transgender di Parigi Sud 5. Le due sorelle diverranno prede e predatrici di un mondo brutale e senza speranza, dove l’unica meta è rappresentata da Shanti, la Città Santa, l’ultima diga della deriva universale. Due destini che si rivelano in una Parigi apocalittica, distopica, con i suoi quartieri bordello e i ristoranti di carne umana, e nel deserto, tra i cantieri e i serragli sub-umani della repubblica Mesoamericana. Una entità, sopravvissuta al tempo, tiene le fila di tutto e regna sul paradiso artificiale di Shanti. Ma la malavita della Nuova Francia, guidata da Big Blue, e la potente multinazionale New Moon Corporation, vogliono mettere le mani sulla Città Santa. Entrano in gioco killer professionisti e giochi di potere, torna in azione la sensuale e letale Kiki Léger, la protagonista del romanzo Naraka.

Titolo: Shanti X Extreme Version | Autore: Caleb Battiago (Alessandro Manzetti) | Editore: Independent Legions Publishing | ISBN-10: 8899569274 | ISBN-13: 978-8899569273 | Pagine: 284 pagine | Prezzo di copertina: 15,98€

ill1-small_orig

Dalla prefazione di Alan D. Altieri dell’edizione standard del romanzo:

(…) Riprendere in una prospettiva decisamente futuristica l’opera inquietante di de Sade, radiografare in una chiave quasi mutagena la sua visione catastrofale dei corpi e delle anime, è più che una sfida narrativa. E’ un vero e proprio campo di mine nucleari. No problem. Con “Shanti”, sua inaspettata, spiazzante seconda opera, Caleb Battiago – tornando a turbine urlanti all’universo malefico e affascinante di “Naraka”, suo folgorante esordio, sceglie non solo di non tirarsi indietro da quel campo minato, ma di fare deflagrare ogni singola mina, rimanendo poi ad aspettare il fallout. (…)

ManzettiL’AUTORE

Caleb Battiago, pseudonimo di Alessandro Manzetti. Autore di narrativa e poesia horror, vincitore del Bram Stoker Award®, editor e traduttore. Ha pubblicato, in Italiano e Inglese, varie opere di narrativa e poesia, tra le quali i romanzi Naraka – L’Apocalisse della Carne e Shanti – La Città Santa, la raccolta di racconti Kannibalika – La Carne e La Morte,e il saggio Monster Masters – I Segreti dei Maestri dell’Horror. Tra le sue opere in lingua inglese: The Monster, the Bad and the Ugly (con Paolo Di Orazio come coautore), The Massacre of the Mermaids, Venus Intervention, Eden Underground eSacrificial  Nights (con Bruce Boston come coautore). Diversi suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su magazines e antologie in Italia, Stati Uniti e Inghilterra, tra i quali: The Horror Zine, Dark Moon Digest, Devolution Z Magazine, Disturbed Digest, Illumen Magazine, Recompose Magazine, Polu Texni Magazine, Rhysling Anthology (2015 e 2016), Bones III Anthology, Mar Dulce, Il Buio Dentro, HWA Poetry Showcase Vol. III,  Danze Eretiche Volume 2,  The Beauty of Death, I Sogni del Diavolo.  La sua raccolta di poesie Eden Uderground ha vinto il Bram Stoker Awards® 2015 e ha ricevuto una nomination per l’Elgin Award 2016, La  sua raccolta di poesie dark Venus Intervention (con Corrine de Winter come coautrice) ha ricevuto una nomination per il Bram Stoker Awards® 2014 e per l’Elgin Award 2015. Sue poesie hanno ricevuto la nomination al Rhysling Awards 2015 e 2016. Sei dei suoi racconti hanno ottenuto una recommendations da Ellen Datlow per il Best Horror of the Year Volume 7, e due poesiehanno ricevuto l’honorable mentions per il Best Horror of the Year Volume 8. Sue opere sono stato selezionate per il Year’s Best Hardcore Horror Volume 2. Ha tradotto opere di Ramsey Campbell, Richard Laymon, Poppy Z. Brite, Edward Lee, Graham Masterton, Gary Braunbeck, Lucy Snyder, Lisa Morton e Gene O’Neill. E’ fondatore ed Editor in chief di Independent Legions Publishing, Italian Representative per la Horror Writers Association, curatore della collana K-Noir di Kipple Officina Libraria, e responsabile dei diritti esteri per Cut Up Edizioni